Centered Yoga Dona Holleman ASD

L'associazione

Una foto dell’lincontro di Patrizia Gregori e Dona Holleman allo Yoga Festival di Roma dove nacque il Centered Yoga.

Dalla collaborazione tra Patrizia Gregori e Dona Holleman il 17 Dicembre del 2011, nacque l’International Centered Yoga Association. Grazie alla loro intesa, lo yoga di Dona Holleman divenne un vero e proprio metodo di insegnamento che prese il nome di Centered Yoga.

Tutto iniziò quando Dona Holleman era intenzionata a a ritirarsi dall’insegnamento e Patrizia Gregori, già insegnante Iyengar Intermediate era convinta che un contributo così importante per lo yoga non poteva andare perduto.

Patrizia iniziò così un percorso per mantenere Dona Holleman sulla strada dell’insegnamento. Da ciò decise di far tradurre in Italiano e di far pubblicare dalla casa editrice romana “Le Mediterranee” quello che sarà il testo fondamentale del metodo di Dona: “Centered Yoga: Gli Otto Principi Vitali della Pratica” (Aprile 2012).

Nel giugno dello stesso anno, convinse Dona Holleman a partecipare, affiancandola, ad un seminario allo Yoga Festival di Roma riscuotendo molto successo.

Da questo periodo chiave, nacque effettivamente l’associazione e lo yoga di Dona Holleman divenne un vero e proprio metodo di insegnamento.

Dall’apporto teorico e pratico di Dona Holleman e Patrizia Gregori, l’associazione iniziò a crescere accogliendo al suo interno numerosi insegnanti italiani e stranieri che già seguivano le due insegnanti da anni, con lo scopo di promuovere, divulgare e preservare nel mondo il Centered Yoga, attraverso workshop e corsi di formazione. 

Nel 2021, Dona Holleman ha deciso di passare il testimone a Patrizia Gregori attraverso la Presidenza dell’associazione ritagliando per sé il ruolo di Presidente Onorario. L’associazione cmbia nome e diventa Centered Yoga Dona Holleman ASD.

Con questo cambiamento Patrizia Gregori decide di trasferire l’esperienza del Centered Yoga Studio Dhyana nella nuova scuola Centered Yoga Dona Holleman.

Questa decisione di intitolare la scula a Dona Holleman vuole essere uno stimolo per tutti gli insegnanti Centered ad aggiungere la denominazione “Centered Yoga” alle loro scuole.

Questo perché il Centered Yoga non è solamente un metodo di insegnamento, ma uno stile di vita a cui aspirare.

La scuola si propone di dare voce a tutti i praticanti yoga per un confronto creativo tra metodi, nella consepevolezza che lo yoga è uno.

Il direttivo dell'associazione

La Centered Yoga Dona Holleman ASD è presieduta da Patrizia Gregori. Dona Holleman è la Presidente Onoraria mentre la vicepresidenza è affidata a Francesca Petrilli. La segreteria dell’associazione è rappresentata da Tecla Sansolini, mentre Paolo Campilongo e Stefano Federici sono i Consiglieri del Direttivo.

 

Dona Holleman

Dona Holleman

Presidente Onorario CYDHA e insegnante

Patrizia Gregori

Patrizia Gregori

Presidente CYDHA e insegnante

Francesca Petrilli

Francesca Petrilli

Vice-Presidente CYDHA e insegnante

Tecla Sansolini

Tecla Sansolini

Segretario CYDHA e insegnante

Paolo Campilongo

Paolo Campilongo

Consigliere CYDHA e insegnante

Stefano Federici

Stefano Federici

Consigliere CYDHA e insegnante

La sede dell'associazione: la scuola Centered Yoga Dona Holleman

La scuola Centered Yoga Dona Holleman si trova in una zona caratteristica della città di Roma presso la quale vengono effettuati gli incontri di formazione insegnanti, lezioni settimanali e seminari di approfondimento.

La formazione insegnanti viene effettuata anche presso la scuola Centered Yoga Studio, nella città di Milano.

 

La nostra associazione è una grande famiglia: aspettiamo te!