Centered Yoga Dona Holleman ASD

L'associazione del Centered Yoga

Il direttivo dell'associazione

Storia dell'associazione

L’associazione del Centered Yoga, oggi Centered Yoga Dona Holleman ASD, nasce il 17 Dicembre 2011 dalla collaborazione tra Patrizia Gregori e Dona Holleman, prendendo il nome di International Centered Yoga Association.

Grazie alla loro intesa, lo yoga di Dona Holleman divenne un vero e proprio metodo di insegnamento che prese il nome di Centered Yoga.

Tutto iniziò quando Dona Holleman era intenzionata a a ritirarsi dall’insegnamento e Patrizia Gregori, già insegnante Iyengar Intermediate era convinta che un contributo così importante per lo yoga non poteva andare perduto.

Patrizia iniziò così un percorso per mantenere Dona Holleman sulla strada dell’insegnamento. Da ciò decise di far tradurre in Italiano e di far pubblicare dalla casa editrice romana “Le Mediterranee” quello che sarà il testo fondamentale del metodo di Dona: “Centered Yoga: Gli Otto Principi Vitali della Pratica” (Aprile 2012).

Nel giugno dello stesso anno, convinse Dona Holleman a partecipare, affiancandola, ad un seminario allo Yoga Festival di Roma riscuotendo molto successo.

Da questo periodo chiave, nacque effettivamente l’associazione e lo yoga di Dona Holleman divenne un vero e proprio metodo di insegnamento.

Dall’apporto teorico e pratico di Dona Holleman e Patrizia Gregori, l’associazione iniziò a crescere accogliendo al suo interno numerosi insegnanti italiani e stranieri che già seguivano le due insegnanti da anni, con lo scopo di promuovere, divulgare e preservare nel mondo il Centered Yoga, attraverso workshop e corsi di formazione. 

Nel 2021, Dona Holleman ha deciso di passare il testimone a Patrizia Gregori attraverso la Presidenza dell’associazione ritagliando per sé il ruolo di Presidente Onorario. L’associazione cambia nome e diventa Centered Yoga Dona Holleman ASD.

Con questo cambiamento Patrizia Gregori decide di trasferire l’esperienza del Centered Yoga Studio Dhyana nella nuova scuola Centered Yoga Dona Holleman in Via Ruffini 2A a ROMA.

Questa decisione di intitolare la scula a Dona Holleman vuole essere uno stimolo per tutti gli insegnanti Centered ad aggiungere la denominazione “Centered Yoga” alle loro scuole.

Questo perché il Centered Yoga non è solamente un metodo di insegnamento, ma uno stile di vita a cui aspirare.

La scuola si propone di dare voce a tutti i praticanti yoga per un confronto creativo tra metodi, nella consepevolezza che lo yoga è uno.

Una foto dell’lincontro di Patrizia Gregori e Dona Holleman allo Yoga Festival di Roma dove nacque il Centered Yoga.

La sede dell'associazione

La nuova scuola di Patizia Gregori corrisponde con la sede dell’associazione.

Centered Yoga Dona Holleman ASD

Via Ruffini 2A, 00195 ROMA

Diventa parte della nostra grande famiglia!

Diventando tesserato della nostra associazione avrai il diritto di partecipare ai Teacher Traingin di Centered Yoga e sarai informato su tutti gli eventi organizzati e patrocinati da noi!