Person

Ana Leroy

Ana Leroy

Ana insegna yoga dal 2006. Nel 2007 inizia un rigoroso corso di formazione insegnanti con Dona Holleman e da quel momento torna una volta l’anno in Italia per seguirla e conseguire le varie certificazioni rilasciate dall’International Centered Yoga Association.

 

Per Ana insegnare yoga è molto di più che conoscere le basi dei vari asana: applica e vive l’essenza dei principi dello yoga anche fuori del tappetino da yoga. Ana ha la doppia cittadinanza americana e messicana, lavora part-time come consulente commerciale presso la Trade Group at White & Case LLP. Dopo aver vissuto vari anni negli Stati Uniti, ora vive a Città del Messico con suo marito e i suoi due bambini. Sta lavorando per creare ed aprire un suo studio yoga nel 2016.

 

Le classi di Ana prevedono una pratica equilibrata focalizzata a lavorare su sequenze di asana (posizioni in avanti, archi, stiramento delle gambe, posizioni sedute, etc…) per preparare il copro alle posizioni successive. Ana adatta la lezione al livello della classe, che può comprendere posizioni intermedie e avanzate. Incoraggia gli allievi a usare per la pratica l’intento e la visualizzazione più che la forza muscolare. Con i principianti Ana fa un lavoro mirato a ‘rompere’ le posizioni in più parti, in modo da permettere agli allievi di trovare il loro allineamento, sviluppare fiducia e confidenza con il proprio corpo che così conserva la memoria degli asana, prevenendo così lesioni, e accompagnandoli a preparasi per una pratica di livello intermedio.